• Fusione di più ordini. La situazione non sembra essere aggiornata tra sito e gestionale, come mai?

Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Fusione di più ordini. La situazione non sembra essere aggiornata tra sito e gestionale, come mai?

Va premesso che, affinché un documento sia esportato sul sito, nello stato anagrafiche dei documenti, lo slot Passweb (n.12) relativo all'esportazione sul sito, sia posto ad 'S'.  La regola generale vuole che per i documenti nati dal web lo stato sia ad S a default, per quelli nati dal gestionale, a default sia ad N. Se si desidera che gli ordini, le bolle e le fatture realizzate in Mexal siano visibili sul sito, il parametro in questione deve essere posto ad S. Qualsiasi trasformazione di documenti avrà lo slot per l'esportazione sul sito allo stesso valore del documento di origine. Questa è la ragione per cui un ordine nato sul web e trasformato in fattura, risulta già visibile sul sito. 
 
In caso di fusione di più documenti, i documenti fusi erediteranno tutti uno stesso valore per lo slot, controllare sempre il primo documento di origine se impostato lo slot ad 'S'. Ecco perché, per documenti nati da una fusione di documenti originati sia da Mexal che da Passweb, è importante controllare lo stato del documento generato dalla fusione, o meglio, lo stato di tutti i documenti di origine da cui il documento stesso deriva, richiamando il documento creato (bolla o fattura) e verificando che tutti gli slot relativi a Passweb (in caso si desideri esportare il documento, s'intende) siano posti ad 'S' (Shift+F11 sul campo relativo alla tipologia del documento fattura).
 
Per le fatture già emesse:
effettuare un controllo su tutti gli slot dei documenti di origine portandosi all'interno del documento e, all'altezza del campo "documento" premere Shift+F11 ed impostare lo slot "passweb" al valore 'S'.
 
Per le nuove fatture nate da una fusione tra Ordini Sito e ordini Mexal:
è sufficiente selezionarli tutti dal campo ricerca in emissione/revisione documenti e premere invio, ci si ritroverà ancora sull'ordine. A questo punto, prima di impostare la sigla documento a bolla o fattura è sufficiente premere, all'altezza del campo "documento", Shift+F11 ed assicurarsi che lo slot sia ad S, dopodiché procedere con la trasformazione in fattura, tutti gli slot dei documenti in fase di fusione e trasformazione verranno modificati ad 'S'.
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243