Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INSERIMENTO/PERSONALIZZAZIONE DI UNA SOTTO-CAUSALE

Per creare una sotto-causale, occorre posizionarsi sulla causale da personalizzare, quindi premere il pulsante Sottocausali[F4]. E’ possibile creare fino ad un massimo di 100 sottocausali per ogni causale.

La creazione della sotto-causale serve a facilitare la compilazione della primanota, permettendo di abbinare ad ogni sotto-causale i relativi conti, che verranno automaticamente richiamati nella registrazione contabile.

Occorre innanzitutto indicare una descrizione della sottocausale (che sarà riportata in primanota come descrizione della registrazione) e facoltativamente si può attribuire un numero (potrà essere utilizzato per richiamare velocemente la sottocausale in primanota); premere poi il pulsante Conti sotto-causale[F4]:

Attraverso i pulsanti “Cerca codice” o “Cerca descrizione” individuare nel piano dei conti il gruppo, il mastro o il conto che si vuole utilizzare nella sotto-causale (nel caso si volesse richiamare uno specifico cliente/fornitore occorre indicare la partita Iva nel campo apposito), infine definire il segno della movimentazione Dare/Avere e confermare con il pulsante “OK”.

NOTA BENE: per salvare le modifiche apportate alle sotto-causali occorre confermare con il pulsante Ok[F10] tutte le maschere compresa quella iniziale relativa alle causali contabili (3 volte OK[F10]).

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243