Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ANAGRAFICA INDIRIZZI SPEDIZIONE

Questa funzione permette di codificare gli indirizzi di spedizione merce da riportare, eventualmente, nei documenti di magazzino come indirizzo di spedizione merce diverso dall’indirizzo del conto Intestatario, o diverso dall’indirizzo del conto Destinatario. Si possono in questo modo gestire:

  • diversi indirizzi definiti GENERICI non collegati a (ma collegabili nei documenti di magazzino);
  • diversi indirizzi definiti NON GENERICI collegati allo stesso cli/for, ma uno solo come predefinito. L’indirizzo predefinito è quello specificato in Condizioni e automatismi – Condizioni documenti di magazzino dell’anagrafica cliente/fornitore.
  • indirizzi uguali definiti NON GENERICI collegati a clienti/fornitori diversi. In questo caso però sarà necessario creare più anagrafiche di indirizzi di spedizione uguali e successivamente collegarli ai vari cli/for. In pratica se lo stesso indirizzo di spedizione può andar bene per due clienti/fornitori differenti, occorre creare due anagrafiche di indirizzi di spedizione; una legata al cliente/fornitore A e l’altra legata al cliente/fornitore B.

In “Emissione/Revisione Documenti” è comunque possibile inserire una descrizione libera degli indirizzi, ma tale descrizione viene stampata solo la prima volta in quanto non resta memorizzata nei documenti.

Gli indirizzi immessi sono specifici per le singole aziende indipendentemente dall’appartenenza o meno ad un Raggruppamento.

La gestione degli indirizzi di spedizione merce coinvolge varie funzioni del programma: anagrafica indirizzi, piano dei conti, emissione revisione documenti, emissione differita documenti, modulistica documenti, stampe, programmi di servizio.

L’accesso alla funzione visualizza la videata contenente l’elenco degli indirizzi codificati nell’azienda.