Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA OPERAZIONI DI PRIMANOTA RICONCILIATE

Attraverso la funzione Contabilità – Stampe – Stampa riconciliazione bancaria è possibile verificare lo stato delle registrazioni di primanota di uno specifico conto contabile Banca e individuare i movimenti bancari ai quali risultano collegate e per quale importo. In particolare, possono essere selezionati esclusivamente i conti contabili Banca disponibili per la riconciliazione, ossia associati ad un IBAN e per i quali il campo “Conto Corrente” è stato impostato come “c/c Ordinario”.

Il programma prende in esame il saldo del conto Banca di ogni singola registrazione e lo confronta con i relativi movimenti bancari, determinandone lo stato ai fini della riconciliazione bancaria:

  • Totalmente riconciliata, se il saldo del conto banca presente nella registrazione è stato interamente utilizzato/riconciliato all’interno dei movimenti bancari;
  • Parzialmente riconciliata, se il saldo del conto banca presente nella registrazione è stato parzialmente utilizzato/riconciliato all’interno dei movimenti bancari;
  • Non riconciliata, se la registrazione non è stata collegata ad alcun movimento bancario.

Richiamando la funzione appare una maschera di selezione dei parametri di stampa. E’ consentito selezionare un solo conto banca alla volta.

Dopo aver impostato i parametri di selezione desiderati, tramite il campo “Modulo di stampa” è possibile scegliere se generare una stampa dettagliata (RICPRN1) oppure sintetica (RICPRN2):

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243