Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATA FINE PRATICA

Se nei Dati generali pratica è presente tale data, la PRATICA è TERMINATA, quindi non sono più possibili modifiche. Vi si accede solo in Visualizzazione o in Modifica immobili / F24. Questa valorizzazione può essere utilizzata come parametro di selezione di stampa o semplicemente per identificare la conclusione della pratica.

Questo campo viene compilato in automatico se all’uscita dalla dichiarazione, con Calcola salva ed esci [F10], si risponde SI alla richiesta di considerare finita la pratica. Può essere altresì compilato manualmente (previo salvataggio della pratica!) oppure impostato dall’elenco pratiche tramite il comando Imposta/Sblocca pratica terminata [F11].

Per sbloccare la pratica e renderla di nuovo modificabile, eliminare manualmente tale data dall’apposito campo oppure dall’elenco pratiche premere il comando Imposta/Sblocca pratica terminata [F11].

Le pratiche terminate sono contrassegnate dalla colonna Stato valorizzata con il simbolo di spunta nero con dicitura ‘PRATICA TERMINATA’. Se la pratica terminata è gestita solo ai fini IMU (impostazione da effettuare nei Parametri pratica), la colonna Stato viene valorizzata con un pallino verde e la dicitura ‘PRATICA TERMINATA – SOLO STAMPA IMU’.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243