Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VERSAMENTO RITENUTE CON F24

Tramite la funzione “Fiscali - Deleghe – Delega unificata F24 – Generazione delega F24” è possibile importare automaticamente in F24 le ritenute da versare, sia se inserite da contabilità che manualmente.

Selezionare la funzione Elabora contab. periodo selezionato[ShF5] e, nella finestra che si apre, indicare il mese in cui deve essere versato il tributo.

NB: si ricorda che la competenza della ritenuta è determinata dalla data di pagamento sulla rata dello scadenzario.

Se sono presenti più ritenute da versare, il programma le accorpa a parità di codice tributo.

Sulla ritenuta viene memorizzato il codice della delega nella quale è stata importata. Lo si può verificare dalla funzione “Contabilità – Gestione ritenute – Quietanze/certificazioni Ritenute”:

Dopo il versamento della delega, la data di versamento della ritenuta sarà automaticamente memorizzata (colonna Quietanza). La memorizzazione avviene all’atto della creazione del file telematico dell’F24, se ne è gestito l’invio. Altrimenti, se la gestione è cartacea, il dato si aggiorna stampando in definitiva la delega dalla funzione “Fiscali - Deleghe – Delega unificata F24 – Stampa delega F24” (specificare la data versamento):

Se l’F24 è generato manualmente e non tramite importazione, non ci sarà nessun collegamento tra ritenuta e delega e la data di versamento dovrà essere inserita manualmente dalla funzione “Contabilità – Gestione ritenute - Quietanze/certificazioni Ritenute”.

In entrambi i casi (delega da import o manuale) si può procedere con la contabilizzazione dell’F24, se gestita.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243