Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPE ENASARCO

Dalla funzione “Contabilità - Stampe Stampa ritenute – Lista contributi Enasarco” è possibile verificare i contributi Enasarco da versare trimestralmente per ogni agente. Sono predisposti due moduli di stampa: “Elenco Contributi Enasarco” e “Controllo Contributi Enasarco”

Nella stampa “Elenco Contributi Enasarco”, per ogni trimestre selezionato, viene stampata la situazione di ogni agente con il dettaglio delle fatture di acquisto registrate; il relativo imponibile provvigionale, il contributo Enasarco a carico dell’agente, il contributo a carico dell’azienda e la somma di entrambi i contributi.

Viene visualizzato il contributo che la ditta mandante dovrà versare e l’eventuale integrazione effettuata:

Mentre la stampa “Controllo contributi Enasarco”, per ogni documento, mette a confronto il contributo Enasarco generato dalle fatture di primanota e quello ricalcolato dalla stampa di controllo:

Gli accordi economici collettivi stabiliscono che entro il 30 aprile di ogni anno, le ditte mandanti sono obbligate ad inviare ai loro agenti rappresentanti la certificazione dei contributi Enasarco a carico dell’agente relativa all’anno precedente.

La certificazione si stampa dalla funzioneContabilità - Stampe Stampa ritenute – Certificazione Enasarco” e permette l’elaborazione secondo tre diverse modalità in base agli accordi previsti con i propri agenti.

PROVVIGIONI LIQUIDATE: Nella stampa certificazione vengono riportate le fatture che sono state pagate/liquidate all’agente nell’anno di elaborazione.

PROVVIGIONI MATURATE: Nella stampa certificazione vengono riportate le fatture con competenza provvigionale nell’anno di elaborazione, in quanto maturate nell’anno.

DATA VERSAMENTO CONTRIBUTI: Nella stampa certificazione vengono riportate le fatture con contributo versato alla Fondazione Enasarco nell’anno di elaborazione della certificazione, ovvero: 20 febbraio, 20 maggio, 20 agosto e 20 novembre. In questo caso saranno presenti le fatture con competenza provvigionale del quarto trimestre dell’anno precedente all’elaborazione, o del primo, secondo e terzo trimestre dell’anno dell’elaborazione.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243