CONTATTACI

Creazione azienda

La creazione di un’azienda in Businesspass avviene tramite la funzione “Aziende – Apertura azienda”; dalla medesima sarà possibile richiamare le aziende precedentemente create per operare all’interno del gestionale.

 

 

DATA ODIERNA - campo fondamentale in fase di creazione dell’azienda poiché determina il primo anno di gestione della nuova azienda in Businesspass.

SIGLA AZIENDA - identifica la sequenza di caratteri con cui l’azienda viene salvata nell’installazione. La sigla deve essere composta da un primo carattere alfabetico e due successivi alfanumerici. Una volta creata l’azienda, la sigla non sarà più modificabile.

Se la sequenza è già associata ad un’azienda codificata, con il comando Invio di tastiera, questa viene richiamata, e le relative informazioni anagrafiche ne completano la videata. Solo confermando la schermata, tramite il pulsante Ok o comando F10 di tastiera, si apre la sessione di lavoro per l’azienda.

 

 

In alternativa, se la sigla non identifica alcuna azienda dell’installazione, il comando Invio di tastiera apre la videata “Installazione azienda”, che prevede quattro opzioni:

  • P - per proseguire con la creazione personalizzata di un’azienda gestita in maniera “tradizionale”;
  • “I” - per proseguire con la creazione automatica di un’azienda gestita in maniera “tradizionale”;
  • “E” - per creare un’azienda “esterna” che consente di effettuare operazioni di elaborazione dati, recuperati da un’azienda residente in un’altra installazione Passepartout;
  • “N” - per uscire dalla funzione.

 

 

Per la creazione dell’azienda Esterna, si rimanda all’apposito manuale. Vediamo invece le modalità automatica e personalizzata, partendo da quest’ultima.

Pubblicato   
giovedì 29 dicembre 2016
Argomento Precedente
© 2016 Passepartout s.p.a. - World Trade Center - Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana  Repubblica di San Marino - Tel. 0549 978011 - Numero Verde 800 414243 - Codice Operatore Economico SM03473 - Iscrizione Registro Società n° 6210 del 6 agosto 2010 - Capitale Sociale € 2.800.000 i.v.
ASSISTENZA TELEFONICA 199 222 123
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. Fuori da tali orari, o in caso di linea occupata, è sempre possibile registrare un messaggio per essere richiamati.

Ricordiamo che il servizio è dedicato esclusivamente a problematiche di accesso ai prodotti Passepartout.
Per altre richieste di assistenza è sempre disponibile la procedura web EasyPass, accessibile da tutti i nostri prodotti.


Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, indipendentemente dalla distanza, è di 31,72 centesimi € al minuto IVA inclusa, con scatto alla risposta di 14,64 centesimi IVA inclusa. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell’Operatore utilizzato.