Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ASSOCIAZIONE INTEGRATIVE NON CREATE DA PRIMA NOTA

In prima nota, nelle registrazioni di FR in doppio protocollo, si ha la possibilità di creare un’integrativa considerando i dati presenti nella scrittura contabile (mettere il flag su “Crea”), oppure associare una delle integrative precedentemente create dalla funzione di Gestione integrative o da Fattura Self/Self Pro.

Nella videata “Integrativa XML” è infatti attivo il pulsante Associa integrativa da elenco [F9], che mostra l’elenco di tutte le integrative, filtrate per quel fornitore, in stato diverso da “Da trasmettere” o “Da rigenerare” e non associate ad alcuna primanota.

Nel momento in cui si seleziona l’integrativa da associare, il programma modifica la videata dei dati integrativa con quelli letti dal file associato.

Confermando, il protocollo vendite dell’integrativa associata sostituisce AUTO nel campo relativo della primanota.

NOTA BENE: se dalla primanota si elimina il collegamento all’integrativa, questa “perde” l’informazione del protocollo vendite; l’assenza dell’informazione viene valorizzata, nell’elenco delle integrative, con un pallino rosso in prossimità della colonna Prn.

L’utente può manualmente assegnare uno specifico protocollo vendite entrando in revisione dell’integrativa, oppure, nel momento in cui l’integrativa viene associata ad una nuova registrazione contabile potrà decidere se proseguire con una nuova numerazione (lasciando AUTO nella videata del sezionale vendite della scrittura contabile) oppure forzare il numero da assegnare. In entrambi i casi, l’integrativa assumerà questo nuovo protocollo alla conferma della registrazione.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243