Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Uniemens CIG

 

L’utilizzo della nuova denuncia Uniemens-CIG, in sostituzione del modello SR41, è obbligatoria dal mese di gennaio 2022.

Si precisa che le domande CIG presentate all’ INPS per il quale è stato richiesto il modello SR41, dovranno essere portate a termine con lo stesso modello, eventualmente anche nei mesi successivi a dicembre 2021.

NB: Si avvisa che per generare l’ Uniemens CIG per le mensilità di gennaio e febbraio 2022 occorre seguire attentamente le indicazioni riportate nell’ acred 809

Di seguito riportiamo i punti salienti per la gestione in merito :

  • Inserimento del ticket

Prima di elaborare i cedolini, è necessario inserire i ticket relativi ai periodi di CIG / FIS a pagamento diretto, riportandoli in ‘Ulteriori autorizzazioni CIG del servizio Ditta – Posizioni Inps . Naturalmente, per tali ticket occorre barrare la casella ‘Pagamento diretto’.

Inserire la spunta su Esteso se il ticket interessa tutti i dipendenti, oppure procedere con l’ aggancio nei dipendenti interessati tramite il servizio Dipendente > Inquadramento > Autorizzazioni CIG

 

  • Eseguire la consueta procedura di stampa 1 – Elaborazione mensile Ditte.
  • Generare i dati ed il file telematico

per generare i dati dell’ Uniemen CIG è necessario utilizzare la procedura ’12 - Generazione Dati Uniemens-CIG’, presente sul menù Amministrazione del Personale → Procedure di elaborazione e stampa con i seguenti parametri :

Prima di generare il telematico è possibile verificare i dati generati entrando nel servizio Amministratore Personale > Uniemens selezionado in alto a destra l’ opzione “Uniemens CIG”

Infine è possibile produrre il file telematico della stessa denuncia, utilizzando la nuova procedura ’13 - Invio Telematico Uniemens-CIG’, presente sul menù Amministrazione del Personale → Procedure di elaborazione e stampa.

 

La procedura di invio telematico produce file : uniemens-cig.xml ovvero il telematico della denuncia Uniemens-CIG, da inviare all’Inps.

Risultati ricerca
Indice
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243