Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT IN PASSCOM FATTURA SELF

Il cliente dello studio che utilizza un proprio programma per emettere fatture elettroniche ma che non può autonomamente inviare, può utilizzare Passcom Fattura Self per importare i file e successivamente trasmetterli al Sistema d’interscambio (per attivare tale strumento si veda il documento "Attivare Passcom Fattura Self”).

All’interno di Passcom Fattura Self occorre chiudere l’elenco documenti:

e nel menu “Fattura Self” selezionare la funzione “Import fatture emesse PA-B2B” (la funzione non compare se attiva la gestione delle sottoaziende, in questo caso l’import lo deve fare lo studio):

La procedura di import è la stessa illustrata in precedenza, si apre la medesima funzione che si apre per lo Studio e si dovranno impostare gli stessi parametri (directory, registrazione primanota) e si dovrà lasciare deselezionato “Documenti già inviati a SDI”. Se il cliente accede a Passcom Fattura Self da Passgo, la videata è la seguente:

Prima di far utilizzare al cliente questa funzione è preferibile accedere una prima volta lato studio e configurare i Parametri generali import.

Al termine dell’import, si aprirà la registrazione contabile e, confermandola, il cliente riceverà questo messaggio:

Si consiglia di istruire il cliente a che risponda NO, in questo modo lo studio avrà la possibilità di controllare e, se necessario, modificare la registrazione contabile generata.

A questo punto in Passcom Fattura Self le fatture saranno presenti in elenco nello stato “Da trasmettere” e il cliente potrà procedere all’invio.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243