Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Gestione Distinte

La gestione distinte effetti automatica è una funzionalità che può essere attivata all’interno dei gestionali contabili Passepartout. Si tratta di un archivio che viene popolato in caso di emissione effetti in modalità definitiva e che consente di gestire l’evoluzione dello stato dei singoli effetti presenti in distinta, ossia la contabilizzazione e l’eventuale rilevazione di insoluti.

La funzione si basa sul concetto di “conto transitorio” ossia un conto di appoggio utilizzato in fase di emissione effetti. La movimentazione del conto banca definito come “ordinario” (in cui viene rilevato contabilmente l’accredito o l’addebito) verrà effettuata solo alla data di scadenza e/o valuta, attraverso la “contabilizzazione”.

Le registrazioni contabili generate dalla gestione distinte effetti automatica (emissione distinta, contabilizzazione e rilevazioni di eventuali insoluti) e le relative rate di scadenzario non sono modificabili da Revisione primanota. Possono essere eventualmente eliminate solo attraverso le funzionalità disponibili nella Gestione distinte, richiamabile anche da Revisione primanota.

 

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243