Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Nel menù “Aziende/Anagrafica Azienda” premere il pulsante [ShF11]Fattura XML-SR-Conserv.Digitale che apre la seguente finestra dove occorre indicare la mail PEC dell’azienda ed impostare il campo “Tipologia servizio” su “Invio/ricezione SDI” e nel campo “Trasmissione Differita” lasciare il parametro flaggato:

Se per l’azienda serve gestire solo la fattura verso la PA compilare solo la prima sezione, altrimenti compilare anche la sezione della fattura B2B (la si può attivare anche in un secondo momento, se cambiano le necessità).

Se per la fattura B2B non si vogliono firmare i file occorre impostare il parametro “Firma fattura” su N.

Confermando la finestra con Ok si attiva la procedura di registrazione tramite accettazione delle clausole riportate in una pagina web. La sottoscrizione è effettuata, previa accettazione delle stesse e riporto, su uno specifico campo, di un codice OTP (one time password) che viene inoltrato al numero di cellulare specificato nella pagina stessa. La procedura avvisa della modalità di attivazione e sottoscrizione del servizio tramite messaggi, simili ai seguenti:

La pagina richiamata è simile a quanto sotto riportato e sino a quando non viene completata l’attivazione, ogni volta che dal menù “Azienda > Anagrafica azienda” si richiama e conferma la videata di Fattura xml–SR–Conserv.Digitale[Shift+F11], la procedura propone nuovamente di visualizzare la pagina web.

I dati riportati nella prima parte della videata riguardano il contenuto delle delega attinente ai servizi richiesti. Nella parte conclusiva è presente la sezione relativa all’accettazione tramite un codice OTP (one time password).

Occorre quindi indicare il numero di un cellulare dove ricevere il codice OTP e richiederlo tramite il pulsante “Invia SMS”. Il mittente del messaggio è PASS-Verify e il testo contiene il codice OTP associato all’azienda e al numero di telefono in questione. Il codice ha una validità di 10 minuti. Se la sottoscrizione non è completata entro questo termine temporale riportando il codice nel campo “Codice OTP” seguito dal pulsante “Conferma”, o si vuole indicare un differente numero di cellulare, occorre richiedere un nuovo inoltro di SMS sempre da questa pagina.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243