CONTATTACI

esempi utilizzo dello scadenzario

I contratti commerciali stabiliscono le condizioni di pagamento concordate tra le parti. Il regolamento avviene normalmente alle scadenze convenute. Tale fase rappresenta il momento terminale dell’intera operazione.

Il regolamento del pagamento può differenziarsi in funzione del tempo e degli strumenti adottati per realizzarlo.

Sotto il profilo del tempo, il regolamento può essere: anticipato, immediato, in contanti, differito.

Gli strumenti per realizzarlo, possono essere: versamento di denaro contante, emissione di ricevute bancarie o RID, rilascio di pagherò o accettazione di tratte o di cambiali in portafoglio in precedenza ricevute da terzi, Bonifici Bancari, emissione di assegni bancari o invio di assegni circolari, ecc…

 

Di seguito vengono indicate le operazioni preliminari necessarie per poter gestire lo Scadenzario Passepartout.

In Passepartout sono disponibili due modalità di gestione dello scadenzario: a Documento e a partite (solo per le imprese).

Vedremo e alcuni esempi di utilizzo per entrambe.

 

Pubblicato   
mercoledì 10 giugno 2015
Argomento Precedente
Argomento Successivo
© 2016 Passepartout s.p.a. - World Trade Center - Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana  Repubblica di San Marino - Tel. 0549 978011 - Numero Verde 800 414243 - Codice Operatore Economico SM03473 - Iscrizione Registro Società n° 6210 del 6 agosto 2010 - Capitale Sociale € 2.800.000 i.v.
ASSISTENZA TELEFONICA 199 222 123
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. Fuori da tali orari, o in caso di linea occupata, è sempre possibile registrare un messaggio per essere richiamati.

Ricordiamo che il servizio è dedicato esclusivamente a problematiche di accesso ai prodotti Passepartout.
Per altre richieste di assistenza è sempre disponibile la procedura web EasyPass, accessibile da tutti i nostri prodotti.


Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, indipendentemente dalla distanza, è di 31,72 centesimi € al minuto IVA inclusa, con scatto alla risposta di 14,64 centesimi IVA inclusa. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell’Operatore utilizzato.