Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODULISTICA DOCUMENTO

Per poter visionare i moduli dei vari documenti di magazzino, occorre procedere mediante il menù “Servizi – Personalizzazioni - Modulistica documenti grafica”.

Passepartout mette a disposizione dei modelli predefiniti che possono essere eventualmente personalizzati. Attraverso il pulsante Copia da esempi[Shift+F4], si apre la finestra “Copia il modulo”. Scegliendo “Da esempio Passepartout” si aprirà un ulteriore finestra, dove sarà possibile indicare:

  • “Codice stampa”: quale tipologia di documenti copiare;
  • “Modulo”: scegliere tra le sigle documento disponibili quella del modulo che si intende copiare,
  • “Copia con codice”: specificare la sigla del documento per la quale si vuole adottare il modulo prescelto.

Nell’esempio si vuole utilizzare il modulo predefinito di una bolla per gestire i documenti di Bolle di accompagnamento emesse da magazzino.

Confermando la videata viene creato il modulo che può essere visualizzato tramite il tasto Prova di Stampa del modulo[F8]; scegliendo la Stampa a Video in pdf sarà possibile visualizzarlo come di seguito:

E’ possibile modificare lo sfondo cliccando sul tasto Parametri modulo[F6], e poi su Formato di Stampa[F6].

Si accede alla maschera “Modifica formato”, dov’è abilitato il pulsante Importa File sfondo[F5] (se il parametro “Pdf di sfondo (nome file)” è impostato ad M modificare), che consente di inserire la directory in cui è presente il file pdf che si vuole utilizzare come sfondo. Per eliminare ogni sfondo è sufficiente lasciare vuoto il parametro “Pdf di sfondo (nome file)”;

Per personalizzare il contenuto del modulo è sufficiente posizionarsi con il cursore sul modulo in questione e premere “Invio” oppure premere il tasto Edita modulo[F7]. In questo modo si accede al programma di Editor tramite il quale è possibile spostare un campo (è sufficiente trascinarlo nella posizione che si desidera all’interno della stessa sezione), eliminarlo (selezionare il campo e cliccare sul pulsante “Elimina campo”), o aggiungerne uno nuovo.

Per quest’ultima operazione occorre posizionarsi nella sezione del modulo d’interesse, cliccare sul pulsante “Ins/Mod campo” e dalla finestra “Inserimento campo di stampa” scegliere Campo-Espressione (oppure linee o immagini); infine nella finestra “Proprietà campo di stampa” scegliere la variabile tra quelle disponibili attraverso il pulsante “Dizionario”.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243