Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Emissione documenti Magazzino

Vengono indicate di seguito le operazioni preliminari e l’operatività per poter effettuare la generazione dei documenti da Magazzino.

Occorre definire i parametri di magazzino, procedendo dal menù “Azienda - Anagrafica azienda”, tasto “Dati aziendali”, selezionando i “Parametri di magazzino” la videata che si presenta sarà la seguente:

 

 

In particolare, il parametro “Tipo codice articolo” definisce come il codice articolo deve essere creato; lasciando il campo vuoto il codice articolo può essere alfanumerico con caratteri speciali (eccetto “?” e “$”). Le altre opzioni possibili sono:

  • “1” per codici alfanumerici senza caratteri speciali,
  • “2” solo caratteri alfabetici,
  • “3” solo caratteri numerici con allineamento a sinistra,
  • “4” per codice a barre numerico (EAN) o alfanumerico (COD39),
  • “5” solo caratteri numerici puri con allineamento a destra.

I parametri contraddistinti dal segno (**) possono essere modificati anche in un momento successivo attraverso il menù “Servizi – Variazioni – Parametri aziendali”, mentre i parametri con (*) non sono più modificabili, una volta definiti.

Degli altri parametri le puntualizzazioni più importanti riguardano:

  • “Numero magazzini”: indica il numero di magazzini gestibili (sia per magazzini fisici che logici);
  • “Dimensione massima codice articolo”: indica la lunghezza massima che può assumere un codice articolo;
  • “Dimensione Descrizione Articolo”: Dipende dalla dimensione del codice articolo. Il totale tra dimensione e descrizione del codice è sempre di 80 caratteri. Aumentando la dimensione del codice diminuisce la dimensione della descrizione;
  • “Codice Alternativo”: se impostato attiva tre ulteriori chiavi di ricerca dell’articolo, una sul “Codice Alternativo”, una sulla “Descrizione articolo” e una sul “Codice del Primo Fornitore”. Se non attivato si ha solo la ricerca per “Codice Primario” e questo campo diventa “Descrizione Aggiuntiva”;
  • “Gestione Taglie” e “Gestione Imballi” abilitano le relative gestioni;
  • “Gestione lotti”: Consente di attivare la gestione dei Lotti scegliendo tra le opzioni “Nessuna gestione”, “Gestione Base” e “Gestione Estesa”. Una volta attivato, tale parametro sarà modificabile solo dal menù “Servizi”.

 

Compila il form
Lascia un recapito
e ti contattiamo noi
Chiama il numero
verde 800414243