Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIPETERE LA CHIUSURA DEFINITIVA

Una volta effettuata l’operazione di chiusura definitiva, rientrando nella funzione viene segnalato che è già stata eseguita l’operazione definitiva.

Se l’azienda è in Ordinaria viene richiesta la conferma per effettuare la stampa sul giornale e/o la rigenerazione delle scritture di apertura tramite il seguente messaggio:

Nelle altre aziende invece il messaggio visualizzato non contempla la stampa della chiusura in quanto non richiesta.

Rispondendo “Sì” alla domanda, vengono richiesti i seguenti campi:

Nei campi “data di chiusura” e “data di apertura”, la data visualizzata è quella che era stata utilizzata per effettuare la chiusura contabile dell’anno, ma può essere modificata.

Il parametro “Rigenerare operazioni contabili di apertura" permette generare nuovamente le operazioni di apertura (AP e BA) nell’anno successivo. Attivando il parametro, il programma chiede un’ulteriore conferma, in quanto la funzione elimina tutte le precedenti AP/BA e le rigenera in base agli attuali saldi dell’anno chiuso (visualizzabili nella stampa del brogliaccio).

Questo parametro è presente solo nell’ultimo anno chiuso dell’azienda, ad esempio se gli anni aperti sono il 2019 e 2020, si può ripetere la chiusura al 31/12/2018, non in anni precedenti.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243