Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERAZIONI CON AZIENDA STD

Sia la chiusura/apertura, che la creazione nuovo esercizio, si possono eseguire massivamente da azienda STD. Per istruzioni sulla creazione dell’azienda STD si veda il relativo documento.

Accedere alla voce di menù “Annuali – Chiusura/apertura contabile” ed impostare i parametri di selezione aziende. Per selezionare tutte le aziende premere il relativo pulsante (oppure lasciare tutto vuoto se si utilizza il “Filtro aziende”). L’unico parametro di selezione da impostare obbligatoriamente è “Inizio anno contabile”:

A questo punto si apre la finestra di impostazione dei parametri per la chiusura/apertura, come avviene anche da azienda singola.

Al termine della procedura, se alcune aziende non sono state chiuse, il programma rilascia un messaggio:

Per aprire il nuovo esercizio si utilizza la voce di menù “Annuali – Creazione archivi nuovo anno; questa funzione apre l’anno successivo rispetto alla data nella quale si è entrati in azienda STD. Per aprire ad esempio il 2021 occorre entrare in STD in data 2020. Per selezionare tutte le aziende premere il relativo pulsante (oppure lasciare tutto vuoto se si utilizza il filtro aziende). Non serve indicare altro, né impostare ulteriori parametri, solo confermare i vari messaggi.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243