Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AREA RISERVATA

L’ Area Riservata è quella specifica area del sito web accessibile ai soli utenti opportunamente abilitati. All’interno dell’Area Riservata, cui si verrà ridiretti subito dopo aver effettuato l’autenticazione, l’utente avrà la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità di messaggistica, di inserimento attività, di consultazione e scambio documenti online ecc … caratteristiche di questa tipologia di sito.

Dipendentemente dalle impostazioni di configurazione del proprio sito, oltre che ovviamente, dalla particolare tipologia di utenza considerata (Commercialista, Dipendente o Cliente), potranno essere disponibili, in Area Riservata, diverse sezioni ognuna corrispondente ad una specifica App e in grado dunque di offrire all’utente una diversa funzionalità.

Nello specifico la sezione:

  • Bacheca: offre all’utente un riepilogo di quelli che sono nuovi messaggi in arrivo, attività o scadenze inserite in agenda per il giorno corrente e/o per il giorno successivo, nuovi documenti inseriti all’interno delle proprie cartelle oltre ad un collegamento diretto alle impostazioni del proprio profilo.

E’ sempre presente indipendentemente dalla tipologia di utenza considerata e dalle specifiche impostazioni di configurazione del proprio sito.

  • Messaggi: offre all’utente la possibilità di gestire la ricezione e l’invio di messaggi da/verso altri utenti abilitati ad accedere in area riservata

E’ presente solo nel caso in cui sia stata attivata la relativa App Messaggi e indipendente dalla specifica tipologia di utenza considerata

  • Documenti: offre all’utente la possibilità di accedere direttamente al documentale Passepartout (Docuvision) prelevando, in tempo reale, specifiche tipologie di documenti. E’ inoltre possibile gestire anche lo scambio di generici documenti con altri utenti abilitati ad accedere in Area Riservata

E’ presente solo nel caso in cui sia stata attivata la relativa App Documenti e indipendente dalla specifica tipologia di utenza considerata

  • Agenda: offre all’utente la possibilità di gestire la consultazione e l’inserimento di attività, scadenze o appuntamenti in un Agenda on-line.

E’ presente solo nel caso in cui sia stata attivata la relativa App Agenda e indipendente dalla specifica tipologia di utenza considerata

  • Sprix: offre all’utente la possibilità di eseguire sprix remoti visualizzandone il risultato direttamente all’interno di questa stessa sezione del sito

E’ presente solo nel caso in cui sia stata attivata la relativa App Sprix e indipendente dalla specifica tipologia di utenza considerata

Ovviamente è anche necessario assegnare allo specifico utente la visibilità di uno o più sprix

  • Profilo Utente: offre all’utente la possibilità di impostare alcuni parametri di configurazione tra cui il tema grafico e la visualizzazione di default da utilizzare per la propria agenda on-line.

E’ sempre presente indipendentemente dalla tipologia di utenza considerata e dalle specifiche impostazioni di configurazione del proprio sito.

Per attivare o disattivare una specifica App (e la relativa sezione in Area Riservata) è sufficiente agire all’interno dell’apposita sezione del Wizard accessibile dal menu “Sito – Preferenze”.

Per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Sito – Preferenze – Area Riservata” di questo manuale

Risultati ricerca