Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FACEBOOK – PULSANTE “LOGIN”

Questo plugin consente di visualizzare all’interno del proprio sito l’immagine del profilo degli amici dell’utente che si sono autenticati a facebook, almeno una volta, utilizzando questo stesso plugin.

Inoltre nel caso in cui l’utente non sia ancora autenticato in facebook verrà visualizzato all’interno del plugin un pulsante di login ( ) per effettuare l’autenticazione al social network.

Per poter implementare questo plugin all’interno del proprio sito Passweb sarà necessario:

  • Collegarsi al sito degli sviluppatori Facebook all’indirizzo http://developers.facebook.com/docs/plugins/ e selezionare il plugin “Login Button”
  • Impostare all’interno del corrispondente pannello tutte le caratteristiche che dovrà avere il plugin che si vuole inserire all’interno della propria pagina web

In particolare dunque occorrerà specificare un valore per i seguenti campi:

    • Show Faces: se selezionato, all’interno del plugin verranno visualizzate anche le immagini del profilo degli amici dell’utente che si sono autenticati a facebook, almeno una volta, utilizzando questo stesso plugin

    • Width: consente di specificare la larghezza del box che conterrà il plugin in oggetto

    • Max Rows: consente di specificare il numero massimo di righe su cui verranno eventualmente visualizzate le immagini del profilo facebook dei vari utenti.

  • Cliccare sul pulsante “Get Code” in maniera tale da visualizzare il codice che dovrà poi essere utilizzato per inserire all’interno del proprio sito il like box con tutte le caratteristiche precedentemente indicate

Come indicato nel messaggio visualizzato all’interno della finestra sopra indicata, per poter utilizzare questo plugin è indispensabile disporre di un ID Applicazione. Tale id può essere ottenuto in maniera molto semplice autenticandosi su facebook e registrando il proprio sito alla pagina raggiungibile cliccando sul collegamento “registering your site” presente all’interno della finestra stessa.

Una volta ottenuto il proprio ID Applicazione questo dovrà essere inserito nel codice HTML appena generato, immediatamente dopo la stringa “appID=”.

  • Inserire all’interno della pagina del sito Passweb, un componente HTML e copiare al suo interno il codice generato al punto precedente.

Anche in questo caso per visualizzare il plugin appena inserito sarà necessario visualizzare la pagina web lato Frontend.

NOTA BENE: come per tutti i social plugin messi a disposizione da facebook, anche in questo caso il contenuto visualizzato dal plugin potrà variare in relazione al fatto che il visitatore del sito sia o meno connesso a facebook, oltre che, ovviamente, in relazione a quelle che sono le impostazioni di privacy dello specifico utente.