Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ANNOTAZIONI

All’interno di questa sezione del Wizard è possibile annotare manualmente logiche di gestione, azioni, modifiche grafiche, configurazioni … effettuate all’interno del proprio sito.

Effettuando l’accesso verrà infatti visualizzata la maschera “Lista delle Annotazioni

contenente l’elenco di tutte le annotazioni precedentemente registrate.

Le prime tre icone presenti nell’intestazione della griglia consentono di attivare e gestire la selezione multipla degli elementi in elenco

Nello specifico l’icona:

  • : consente di attivare / disattivare la selezione multipla degli elementi in griglia
  • : consente di selezionare in blocco tutti gli elementi in griglia
  • : consente di deselezionare il blocco tutti gli elementi in griglia

ATTENZIONE! la selezione multipla è attiva, per ovvie ragioni, solo ed esclusivamente in relazione alla funzionalità di “Elimina Annotazione”

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente invece di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

E’ anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

Il pulsante raffigurante una piccola i presente in corrispondenza di ogni record in elenco consente di visualizzare la descrizione della relativa annotazione senza doverne aprire per forza di cose il relativo dettaglio.

I pulsanti presenti nella contestuale barra degli strumenti consentono infine di:

Modifica Annotazione ( ): consente di modificare l’annotazione attualmente selezionata

Elimina Annotazione ( ): consente di eliminare tutte le annotazioni attualmente selezionate (in relazione a questo tipo di azione è possibile utilizzare la selezione multipla)

Aggiungi Annotazione ( ): consente di inserire una nuova annotazione

Cliccando su questo pulsante verrà infatti visualizzata la maschera “Nuova Annotazione

all’interno della quale poter indicare Titolo e Descrizione relativi all’operazione che si intende annotare.

ATTENZIONE! Ogni annotazione presente all’interno di questa sezione deve essere inserita e gestita manualmente. Non esistono procedure che, a seguito di determinate operazioni effettuate all’interno del Wizard, registrino poi, automaticamente, delle annotazioni