Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PUBBLICA UN FILE

Per poter aggiungere una nuova risorsa all’interno della cartella attualmente selezionata, è possibile operare in maniera classica oppure mediante semplici operazioni di drag and drop.

ATTENZIONE! In ogni caso non sarà possibile caricare risorse di peso superiore ad 1 MB. In questo senso si consiglia anzi di utilizzare sempre risorse inferiori ai 200KB

Nel primo caso (upload classico di una risorsa) sarà necessario cliccare sul pulsante “Pubblica un File” ( ) presente all’interno della barra degli strumenti nella parte destra della pagina.

In questo modo verrà infatti visualizzata la sezione “Pubblicazione File

all’interno della quale poter selezionare la risorsa da caricare.

Il pulsante “Sfoglia”, posto a fianco del campo file, permette di selezionare la risorsa desiderata ricercandola all’interno di una qualsiasi cartella fisicamente presente sulla propria macchina o su di una qualsiasi altra macchina raggiungibile dalla propria installazione.

Una volta localizzata la risorsa desiderata il pulsante Conferma consente di pubblicare la risorsa nel database di Passweb.

Il campo Nome File permette di assegnare, alla risorsa in esame, uno specifico nome in assenza del quale verrà utilizzato il nome del file originale.

Il parametro “Archivio .zip” se selezionato, consente invece di caricare all'interno del database di Passweb più risorse contemporaneamente attraverso un file .zip.

ATTENZIONE! nel caso in cui all’interno del file .zip sia presente un’intera struttura di cartelle e sotto cartelle, a caricamento effettuato questa stessa struttura verrà perfettamente replicata anche all’interno della sezione Gestione Risorse del sito

NOTA BENE: per l’upload multiplo di risorse sono gestiti unicamente file .zip. Non sono ammessi quindi altri formati di compressione (es. file .rar).

Durante l'importazione il file .zip verrà decompattato e le singole risorse (file e/o cartelle) verranno inserite all’interno della sezione “Gestione Risorse del Sito” partendo, ovviamente, dalla cartella attualmente selezionata. Se nell’archivio compresse dovessero essere presenti file con lo stesso nome di quelli già presenti sul sito questi verranno sovrascritti. Inoltre nel caso in cui durante la decompattazione dell’archivio compresso si dovesse raggiungere il limite dello spazio su disco (secondo quanto indicato dal contratto), i restanti file dello zip non verranno inseriti nella cartella.

Nel caso in cui si voglia invece procedere all’upload di nuove risorse da poter poi utilizzare in fase di costruzione del sito, mediante semplici operazione di Drag and Drop sarà sufficiente trascinare le risorse desiderate e rilasciarle all’interno dell’area di Drop visualizzata, dopo aver selezionato una specifica cartella, nella parte destra della maschera di “Gestione Risorse”

Ovviamente, in questo caso non sarà possibile assegnare un nome specifico alla risorsa uplodata che verrà quindi caricata nel database del sito con il suo nome file originale.

Infine, anche in questo caso sarà possibile rilasciare nell’area di drop sia risorse singole sia archivi compressi (.zip) che verranno poi decompattati seguendo esattamente le stesse regole precedentemente analizzate.