Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACTIVECAMPAIGN

ATTENZIONE! Per usufruire dell’integrazione tra Passweb ed ActiveCampaign è necessario attivare per prima cosa il relativo modulo su Passstore

A differenza di MailChimp l’integrazione con ActiveCampaign (www.activecampaign.com) è limitata al solo invio alla piattaforma terza di dati Ecommerce.

Nello specifico dunque, una volta attivato il modulo e configurata in maniera corretta l’integrazione tra le due piattaforme sarà poi possibile inviare ad ActiveCampaign solo ed esclusivamente dati relativi a:

  • Ordini effettuati all’interno del sito
  • Carrelli abbandonati

Nel momento in cui l’esigenza dovesse essere, ad esempio, quella di inserire all’interno del proprio sito un modulo di iscrizione ad un sistema di Newsletter gestito tramite ActiveCampaign sarà necessario utilizzare gli appositi widget messi a disposizione direttamente dalla piattaforma terza.

Questo tipo di integrazione non prevede quindi (a differenza di quanto avviene per MailChimp) la sincronizzazione e/o l’importazione direttamente su Passweb di liste di iscritti o template di Newsletter, così come non prevede neppure la possibilità di inviare campagne di alcun tipo operando direttamente dal back end di Passweb. Questo tipo di operazioni dovranno essere eseguite direttamente dalla piattaforma di ActiveCampaign.