Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GRUPPI

Come evidenziato nel precedente capitolo, volendo, è possibile configurare il proprio sito in maniera tale che determinate Tasse Addizionali (quindi non di tipo IVA) vengano applicate solamente a determinati utenti.

La sezione “Gruppi”, visibile solo nel caso in cui il parametro di configurazione “Tipologia Tassa” sia stato impostato sul valore “Tassa Extra”, consente infatti di associare la tassa addizionale che si sta codificando ad uno o più Gruppi di Utenti

ATTENZIONE! Per ovvie ragioni non è possibile associare Tasse di tipo IVA a Gruppi Utente

Per creare un’associazione “Gruppo Utenti – Tassa” è sufficiente selezionare il Gruppo desiderato dall’elenco presente nel box di sinistra, ed inserirlo nel box di destra cliccando sul pulsante raffigurante una piccola freccia rivolta verso destra. Allo stesso modo per eliminare l’associazione “Gruppo Utenti – Tassa”, sarà sufficiente selezionare il gruppo desiderato dall’elenco di destra ed inserirlo in quello di sinistra cliccando sul pulsante raffigurante una piccola freccia rivolta verso sinistra.

Una volta creata un’associazione di questo tipo la corrispondente Tassa verrà applicata solo ed esclusivamente nel caso in cui ad effettuare l’ordine dovesse essere un utente appartenente ad uno dei gruppi selezionati.

Nel momento in cui non dovesse invece essere creata nessuna associazione la tassa in esame verrà sempre applicata indipendentemente da chi sta effettuando l’ordine

ATTENZIONE: Nel caso in cui ad effettuare l’ordine dovesse essere un Agente (Ecommerce Mexal) per conto dei suoi clienti verranno considerate le tasse associate all’eventuale gruppo di appartenenza dell’Agente.