Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE ARTICOLI IN OFFERTA/FINE SERIE/NOVITÀ

La “Funzionalità Mexal” “Gestione Articoli in Offerta/Novità/Fine Serie” consente di poter selezionare, tra tutti gli articoli gestiti all’interno del negozio web, quei particolari articoli che dovranno essere considerati da Passweb rispettivamente come articoli in offerta, come articoli novità e come articoli in fine serie e che dovranno poi essere collegati al rispettivo componente e-commerce (vedi anche la sezione “Live Editing – Componenti E-commerce – Componente Offerte/Novità/Fine Serie” di questo manuale).

Per poter individuare dunque tra tutti gli articoli gestiti all’interno del negozio web, il sottoinsieme degli articoli in offerta/novità/fine serie, occorrerà innanzitutto preparare all’interno del gestionale, la struttura dati utilizzata per gestire le “Funzionalità Mexal”, secondo quanto descritto nel capitolo “Attivazione Passweb” di questo manuale.

Sarà poi necessario richiamare la maschera “Configurazione gestione dati web articolo” qui di seguito riportata, e flaggare il campo “Gestione Articoli in offerta/novità/fine serie”.

NOTA BENE: la maschera “Configurazione gestione dati web articolo” può essere richiamata in un qualsiasi momento grazie al pulsante “Dati Articolo” (F5) attivo in Mexal in corrispondenza della voce di menu “Anagrafica Azienda – Dati Aziendali – Configurazione Moduli – Passweb”

Portandosi poi nell’anagrafica dello specifico articolo, cliccando sul pulsante “Dati Aggiuntivi/ eCommerce” (Shift + F8) e selezionando, tra quelle presenti in elenco, la videata aggiuntiva articoli relativa allo specifico sito su cui si intende operare, sarà possibile trovare, nella successiva maschera, il campo Gest. Art in offerta/novità/fine serie corrispondente alla “Funzionalità Mexal” precedentemente attivata.

A questo punto quindi occorrerà selezionare gli articoli gestiti all’interno del negozio web che dovranno essere considerati da Passweb come articoli in offerta, come articoli novità o come articoli in fine serie ed impostare poi il relativo campo della videata aggiuntiva sopra evidenziata a S.

NOTA BENE: nel caso in cui il campo in oggetto non venga valorizzato verrebbe assunto a default il valore "N" e l'articolo non verrebbe dunque considerato tra quelli in offerta/novità/fine serie..

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente a come verranno poi gestiti all’interno del sito gli articoli in offerta/novità/fine serie si veda la sezione di questo manuale relativa ai componenti e-commerce ed in particolare al componente Offerte/Novità/Fine Serie.