CONTATTACI

Contropartita automatica per Clienti-Fornitori

All’interno dell’anagrafica di un cliente o fornitore si possono impostare fino a quattro conti di contropartita che saranno automaticamente inseriti nelle registrazioni contabili.

Per impostare tali conti occorre accedere all’anagrafica ove, nella tastiera a destra della videata, è presente il pulsante “Condizioni e automatismo” (o comando F6 di tastiera). Selezionandolo, si apre un elenco di tabelle, selezionare “Contropartite automatiche”

 

 

Si apre la finestra “Contropartita automatica” nella quale impostare i conti di costo (se fornitore) o ricavo (se cliente), da associare a quella anagrafica:

 

 


Ogni volta che in una registrazione con una causale iva (FE, FR, NE, NR, FS) viene utilizzata l’anagrafica che prevede una contropartita, dopo aver digitato l’importo della fattura, nelle righe di contropartita economica compariranno quelle definite in anagrafica.

 

Paragrafo Precedente
Paragrafo Successivo
Argomenti Correlati
Pubblicato   
mercoledì 31 agosto 2016
© 2016 Passepartout s.p.a. - World Trade Center - Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana  Repubblica di San Marino - Tel. 0549 978011 - Numero Verde 800 414243 - Codice Operatore Economico SM03473 - Iscrizione Registro Società n° 6210 del 6 agosto 2010 - Capitale Sociale € 2.800.000 i.v.
ASSISTENZA TELEFONICA 199 222 123
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. Fuori da tali orari, o in caso di linea occupata, è sempre possibile registrare un messaggio per essere richiamati.

Ricordiamo che il servizio è dedicato esclusivamente a problematiche di accesso ai prodotti Passepartout.
Per altre richieste di assistenza è sempre disponibile la procedura web EasyPass, accessibile da tutti i nostri prodotti.


Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, indipendentemente dalla distanza, è di 31,72 centesimi € al minuto IVA inclusa, con scatto alla risposta di 14,64 centesimi IVA inclusa. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell’Operatore utilizzato.