Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATAMART: MATRICI CLIENTI E MATRICI FORNITORI

Dalla voce di menu Amministrazione – Inizializzazione è possibile gestire in PAN i Data mart: Matrici Clienti e Matrici Fornitori al fine di poter eseguire indagini e statistiche sui documenti di tipo matrice.

Sarà così possibile realizzare report relativi all’ordinato relativo anche ad anni precedenti.

Inoltre tramite la funzione di Drill Across si potranno confrontare i documenti originali di ordinato con gli altri documenti di vendita/acquisto per ricavarne così gli scostamenti o anche raffrontare la situazione di ordinato iniziale (da matrice) con quello non ancora evaso (da ordine).

Il datamart Matrici Clienti permette di analizzare i documenti di tipo Matrice intestati ai Clienti gestiti in Mexal con sigla MA= matrice cliente, MX= matrice per corrispettivo.

Il datamart Matrici Fornitori permette di analizzare i documenti di tipo Matrice intestati a Fornitori gestiti in Mexal con sigla MF= matrice fornitore.

NOTA BENE: dopo aver inizializzato i datamart delle Matrici, prima di eseguire l’etl (da job – Etl), è necessario aggiungere alla Sequenza Etl i passi relativi alle matrici tramite il tasto delle Azioni contestuali “Aggiungi rimuovi passi datamart”. L’operazione è da eseguire una sola volta per ogni azienda su cui si desidera eseguire l’ETL.