Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASFERIMENTO DATI BILANCIO UE – NOTA INTEGRATIVA

CONFERMI ELABORAZIONE S\N. Questo campo consente l’inclusione o l’esclusione del trasferimento dati utili alla componente Bilancio Ue - Nota Integrativa. Inserendo S, diventa possibile accedere agli altri campi della seconda sezione; inserendo N, il cursore viene immediatamente spostato sull’omonimo campo della sezione superiore.

BILANCIO DAL…. \ AL: Tramite questi due campi è possibile selezionare gli estremi del periodo di cui si vogliono esportare i dati contabili. Il periodo da immettere deve essere relativo all’anno attivo in quel momento in Passepartout, anche se inserendo S all’interno del campo sottostante Dati anni precedenti, l’esportazione comprenderà anche i dati contabili dello stesso periodo di tutti gli anni precedenti. Visto che il Bilancio UE e la NI, sono documenti di rilevanza civilistica che riguardano l’intero anno d’esercizio, il default dei due campi in oggetto è dall’1/1 al 31/12 dell’anno attivo.

ESCLUDI DAL BILANCIO I CONTI. In questo campo si possono inserire i conti da escludere dall’esportazione verso il database. Sono ammessi anche i caratteri “?” che prendono il significato di qualsiasi carattere nella posizione. Se il piano dei conti è a due livelli si deve inserire il codice nella forma “MM.CCCCC”, mentre se a tre livelli nella forma “G.MM.CCCCC”. Ovviamente questo campo deve essere utilizzato con cautela visto che l’esclusione di uno o più conti comporterà su ADP B&B un Bilancio senza più la dovuta quadratura contabile.

INCLUDI DATI EXTRACONTABILI S/N. Questo campo consente di includere, all’interno dei normali dati contabili di primanota, le risultanze presenti negli archivi extracontabili di Passepartout. Per un maggior dettaglio si veda quanto detto a proposito dell’omonimo campo della sezione dedicata a Bilanci Personalizzati, Indici, Budget.

INCLUDI RATEI E RISCONTI. Impostando ad S questo campo vi è la possibilità di esportare anche i dati relativi alla gestione dei ratei, risconti e competenze economiche. In questo modo sarà poi possibile elaborare nel modulo ADP un Bilancio CEE in corso d’anno con la simulazione della contabilizzazione delle competenze economiche alla data immessa nel campo "AL" (data a cui terminare l'elaborazione dei dati di bilancio) . Ovviamente il campo è visibile solo nel caso in cui sia stato attivato il parametro contabile “Gest.ratei/rsconti/compet”

DATI ANNI PRECEDENTI S\N. Questo campo consente di includere (S) o escludere (N) dall’esportazione anche i dati contabili degli anni precedenti relativi allo stesso periodo (da intendersi come dal mm\gg al mm\gg) selezionato nei campi Bilancio Dal\Al.

Alla conferma con il pulsante F10, ha inizio il trasferimento dati verso il database aziendale. Se l’azienda ancora non dispone del database, il programma di trasferimento provvede alla sua creazione basandosi sui parametri validi per tutte le aziende, presenti nella videata <Aziende> <Parametri di base> <Configurazioni moduli> <ADP Bilancio e Budget>.

STAMPANTE. In questo campo è necessario scegliere una stampante (tra quelle configurate) per il riepilogo, sotto forma di bilancio scalare, dei conti contabili esportati con i rispettivi saldi.