Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ALTRI PARAMETRI

Dalla voce di menu<Parametri> <Altri parametri> si accede alle seguenti impostazioni:

TIPOLOGIA DATA PER ANALISI CONSUNTIVO – per decidere il tipo di data con la quale effettuare le analisi di bilancio dello Stato Patrimoniale e del Conto economico:

  • Data di registrazione gli SP o i CE consuntivi saranno redatti utilizzando la sola data di registrazione caratterizzante ciascuna scrittura di primanota.
  • Data di competenza gli SP o i CE consuntivi saranno redatti utilizzando la data di competenza (quella che nel gestionale è definita come data statistica) caratterizzante ciascuna scrittura di primanota. Visto che la data statistica non è obbligatoria, è molto probabile che solo alcune registrazioni di primanota siano dotate di data statistica: in questo caso, solo per queste registrazioni “sprovviste” di data statistica, il programma di visualizzazione del bilancio a consuntivo adotterà la data di registrazione. Il parametro in oggetto non ha effetto per i movimenti contabili di Clienti e Fornitori: ADP B&B per questo tipo di conti gestisce infatti solo la data di registrazione ignorando l’eventuale data statistica inserita nella registrazione di primanota. L’argomento è già stato approfondito nel paragrafo dedicato al Consuntivo dello Stato Patrimoniale.

STAMPA: CONSUNTIVO, BUDGET E SCOSTAMENTI – in questa sezione è possibile definire il tipo di dettaglio che si vuole riportare nella stampa in rtf (Word) dei diversi documenti dell’analisi di bilancio:

Le opzioni possibili sono:

  • Riporta in stampa solo le voci di primo livello abilitando questa opzione vengono ovviamente escluse tutte le altre in quanto vengono stampate solo le macrovoci di riclassificazione di primo livello dello schema
  • Riporta in stampa solo le voci dello Schema di riclassificazione e non i conti questa opzione stampa invece le voci di riclassificazione di tutti i livelli ma senza i conti associati
  • Riporta in stampa i Conti con anche il relativo codice questa impostazione consente di ottenere una stampa con tutti i conti movimentati con il rispettivo codice; può essere abilitata contemporaneamente alla successiva opzione.
  • Riporta in stampa i Conti con saldo zero questa impostazione consente di includere in assoluto tutti i conti sulla stampa anche quelli non movimentati ma senza il rispettivo codice; può essere abilitata contemporaneamente alla precedente opzione.

Nella sezione Altro è possibile indicare un logo aziendale in formato BMP che deve essere preventivamente copiato nella cartella ADP\INDICI\ICONE del client.

Infine nella sezione Centri di Costo e Ricavo è possibile abilitare la relativa analisi per centri.

BUSINESS UNIT ???