Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AGGIORNAMENTO DEGLI ARCHIVI GENERALI

Se la versione degli archivi generali non corrisponde a quella attesa dal programma, viene visualizzato un messaggio simile al seguente:

nel quale i valori definiti fra parentesi rappresentano la versione attuale degli archivi e quella attesa dal programma. In questo caso è necessario effettuare l’aggiornamento archivi premendo il pulsante Aggiorna archivi [F10]. Tale aggiornamento comprende anche i raggruppamenti Passepartout. In questo caso, se l’installazione ha installato i suddetti raggruppamenti, il messaggio si presenta come segue:

Alla conferma la procedura esegue un salvataggio (backup) automatico degli archivi generali. Durante l’aggiornamento archivi vengono visualizzate in una apposita finestra le varie fasi relative agli archivi trattati e al termine è possibile consultare il file aggarch.log presente nella directory ...\dati\log, oppure con server Windows premendo il pulsante Visualizza log [F5].

Se l’aggiornamento archivi non termina correttamente, al successivo avvio viene notificata la precedente interruzione anomala e la procedura esegue il ripristino del backup precedentemente eseguito, al termine del quale risulterà nuovamente possibile lanciare l’aggiornamento. Per esaminare i dettagli della conversione e i motivi di un eventuale fallimento, consultare il file aggarch.log come sopra descritto. Qualora non fosse possibile aggiornare gli archivi è necessario contattare il rivenditore indicando i risultati descritti nel file aggarch.log.

Con l’aggiornamento completato correttamente, il backup automatico eseguito in precedenza resta memorizzato nella struttura dati del disco server l’utente potrà in seguito ripristinarlo attraverso menu Servizi – Punti di ripristino.

Per ulteriori dettagli relativi alla gestione dei backup-ripristini consultare il manuale al seguente riferimento: sezione “Servizi – Punti di ripristino”.