Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

EMISSIONE DIFFERITA DOCUMENTI

Questa funzione consente l’elaborazione a blocchi, secondo i parametri di selezione impostati, per trasformare o ristampare documenti precedentemente immessi con la funzione EMISSIONE/REVISIONE DOCUMENTI.

Vengono selezionati solo i documenti che soddisfano tutti i parametri di selezione immessi, tenendo conto che quando un parametro non viene immesso significa ‘tutti i dati sono validi’. Se i documenti selezionati sono trasformati in altri che prevedono registrazioni di Primanota o movimentazione di magazzino, questi sono generati automaticamente e gli archivi vengono aggiornati in tempo reale in maniera irreversibile. In altre parole non è possibile tornare automaticamente alla situazione precedente.

PERTANTO È INDISPENSABILE EFFETTUARE LE COPIE DI SALVATAGGIO DELL’AZIENDA PRIMA DI ESEGUIRE QUESTA ELABORAZIONE UTILIZZANDO LA FUNZIONE SERVIZI – PUNTI DI RIPRISTINO.

NOTA BENE: se nell’azienda è attiva la gestione dell’iva per cassa o la gestione dell’iva vendite ad esigibilità differita, quando si entra nella funzione la procedura controlla che sia presente il conto automatico “CONTO LAVORO ‘PS’”, in caso contrario viene visualizzato un apposito messaggio bloccante. Inoltre, in caso si emettano fatture, è necessario prevedere un formato di modulistica per l’eventuale stampa sia delle fatture FT che FD. Se manca una delle due modulistiche viene visualizzato un apposito messaggio bloccante..