Questa funzione permette di stampare un elenco delle deleghe F24, con possibilità di effettuare una selezione in base a determinati criteri. L’utilizzo ottimale di questa stampa avviene eseguendola da azienda STD o con nessuna azienda aperta per tutte le anagrafiche aziendali e redditi, in modo da ottenere un elenco complessivo dei versamenti da effettuare in un determinato periodo.
Per ogni delega rilevata è indicato il riferimento e la relativa descrizione, lo stato (definitivo/non definitivo), il tipo di telematico, la data di versamento/ABI/CAB, l’importo da versare (0 se la delega è totalmente compensata da crediti) ed il protocollo della ricevuta associata.
Selezionando la funzione appare la seguente videata:
SOLO DELEGHE SOSPESE/ANNULLATE – Sono ammessi i seguenti valori:
VuotoValore di default. Stampa solo le deleghe effettive, riferite ad un pagamento reale non sospeso e non annullato.
Solo sospeseStampa solo le deleghe marcate sospese.
Solo annullateStampa solo le deleghe marcate annullate. In questo caso è ammessa solo la stampa riepilogativa.
Entrambe Stampa solo le deleghe marcate sospese e annullate. In questo caso è possibile eseguire anche la stampa dettagliata, con la particolarità che le deleghe annullate sono comunque stampate in modalità riepilogativa.
DA DATA DELEGA – Indicare la data a partire dalla quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.
A DATA VERSAMENTO – Indicare la data entro la quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.
DA DATA VERSAEMNTO – Indicare la data di versamento a partire dalla quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.
A DATA DELEGA – Indicare la data di versamento entro la quale si vogliono estrapolare le deleghe F24.
PROGRESSIVO DELEGA - Consente di includere nella stampa le sole deleghe associate al progressivo indicato. Se il campo viene lasciato vuoto sono considerati tutti i progressivi.
TIPO DELEGA DEFINITIVA – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:
T = Telematico creato
S = Delega cartacea stampata in modalità definitiva
A = Delega marcata in definitivo dalle procedure di aggiornamento archivi
B = Delega bloccata per la quale non è stato creato il telematico
N = Deleghe non stampate in definitivo oppure di cui non si è creato il file telematico
TIPO TELEMATICO – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:
S = Studio CBI
P = Personale CBI
E = intErmediari agenzia entrate
O = cOntribuente Fisconline
T = cOntribuente Entratel
Y = Intermed.agenzia entrate studio
N = Nessuno (delega cartacea)
DELEGA INVIATA – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:
S = Stampa solo le deleghe trasmesse telematicamente (deleghe che in gestione hanno un pallino di qualsiasi colore nella colonna Esiti)
N = Stampa solo le deleghe non trasmesse telematicamente (deleghe che in gestione non hanno alcun pallino nella colonna Esiti)
STATO RICEVUTE IN DELEGA – Se non viene indicato alcun valore sono estrapolate tutte le deleghe. Sono ammessi i seguenti valori:
E = Stampa solo le deleghe associate sia alla ricevuta di trasmissione che alla ricevuta di pagamento
T = Stampa solo le deleghe associate alla sola ricevuta di trasmissione
N = Stampa solo le deleghe prive di associazione alla ricevuta
CODICI TRIBUTO – Indicare uno o più codici tributo se si desidera ottenere l’elenco delle sole deleghe che contengono i tributi selezionati. Sul campo è abilitato il comando Ricerca [F2].
STAMPA DETTAGLIATA/RIEPILOGATIVA – Sono ammessi i seguenti valori:
D = Per ogni azienda viene stampato l’elenco delle deleghe riportando il totale delega ed evidenziando per ogni delega i tributi in essa contenuti
R = Per ogni azienda viene stampato l’elenco delle deleghe riportando il totale delega
Nella stampa ottenuta è presente la colonna “Situaz. Ricevuta” e la colonna “Stato Ricevuta”.
La colonna “Situaz. Ricevuta” può assumere i seguenti valori:
NOTA BENE: la colonna “Protocollo” e la colonna “Stato Ricevuta” non contengono nessun valore nel caso in cui il flusso telematico non sia stato ancora trasmesso.
La colonna “Stato Ricevuta” può assumere i seguenti valori: