Questa funzione consente di gestire tutti gli adempimenti relativi alla delega unificata F24 (Modello F24, Modello F24 Accise, Modello F24 ELIDE).
Al fine di gestire questo modello di pagamento, per ogni azienda viene gestito un archivio che raccoglie e gestisce tutti i tributi dovuti o a credito, con i relativi utilizzi. L’utente opererà nella gestione tributi e in delega F24, all’interno della quale verranno inseriti/richiamati i tributi stessi.
La gestione delle deleghe F24 delle aziende collegate a pratiche redditi è unificata. I pagamenti sono memorizzati in appositi archivi redditi e riguardano tutte le deleghe aziendali e redditi. Se invece l’azienda non è collegata ad alcuna pratica, gli archivi F24 sono esclusivamente aziendali.
Per quanto riguarda le deleghe aziendali, i pagamenti dei tributi contabili si possono elaborare da singola azienda oppure in modalità multiaziedale operando da azienda STD.
Dal menù Generazione delega F24 è possibile attivare il collegamento al Cassetto Fiscale [Ctrl+F1]; per le note operative fare riferimento all’omonimo capitolo del presente manuale.