Questa funzione consente di stampare la Rubrica del piano dei conti relativo al Raggruppamento di appartenenza dell'azienda in uso, ordinata per Codici Cee (Dare/Avere).
Selezionandola si presenta la seguente videata:
MODULO DI STAMPA – Consente di impostare il modulo di stampa da utilizzare in fase di stampa. Il modulo predefinito è preceduto dal segno “-“. Attraverso il tasto F2 è possibile visualizzare e di conseguenza scegliere tra i moduli personalizzati creati dall’utente attraverso l’apposita funzione “Servizi - Personalizzazioni - Stampe - Contabili”.
TIPO CONTO DA STAMPARE – Consente di scegliere quale tipologia di conti stampare. Le opzioni possibili sono le seguenti:
A =la stampa dei soli conti che hanno un codice Cee assegnato; il programma stampa prima quelli che hanno il CodCEE patrimoniale DARE e poi AVERE, poi quelli che hanno CodCEE ECONOMICO. Il programma stampa il carattere “*” in corrispondenza di quei conti che hanno sia un CodCEE Dare che un CodCEE Avere;
N =stampa dei soli conti della rubrica che NON hanno un codice Cee assegnato;
T =valore impostato in automatico dalla procedura, consente di stampare tutti i conti, indistintamente dal fatto che sia stato assegnato oppure no un codice Cee; il programma stampa prima quelli che hanno CodCEE patrimoniale DARE e poi AVERE, poi quelli che hanno CodCEE ECONOMICO ed infine i conti della rubrica a cui non è stato associato alcun codice cee. Il programma stampa il carattere “*” in corrispondenza di quei conti che hanno sia un CodCEE DARE che un CodCEE AVERE.
NOTA BENE: per i Clienti/Fornitori viene riportata la dicitura “CLIENTI” (o FORNITORI) in corrispondenza del “Cod.Conto” e “MASTRO CLIENTI” (o MASTRO FORNITORI) in corrispondenza della “Descrizione”. Il programma inoltre riporta il carattere “*” in quanto per questa tipologia di mastri è stato definito sia un CodCEE Dare e un CodCEE Avere.