Pillole Passcom Express

Creazione azienda

La creazione di un’azienda in Businesspass avviene tramite la funzione “Aziende – Apertura azienda”; dalla medesima sarà possibile richiamare le aziende precedentemente create per operare all’interno del gestionale.

 

 

DATA ODIERNA - campo fondamentale in fase di creazione dell’azienda poiché determina il primo anno di gestione della nuova azienda in Businesspass.

SIGLA AZIENDA - identifica la sequenza di caratteri con cui l’azienda viene salvata nell’installazione. La sigla deve essere composta da un primo carattere alfabetico e due successivi alfanumerici. Una volta creata l’azienda, la sigla non sarà più modificabile.

Se la sequenza è già associata ad un’azienda codificata, con il comando Invio di tastiera, questa viene richiamata, e le relative informazioni anagrafiche ne completano la videata. Solo confermando la schermata, tramite il pulsante Ok o comando F10 di tastiera, si apre la sessione di lavoro per l’azienda.

 

 

In alternativa, se la sigla non identifica alcuna azienda dell’installazione, il comando Invio di tastiera apre la videata “Installazione azienda”, che prevede quattro opzioni:

  • P - per proseguire con la creazione personalizzata di un’azienda gestita in maniera “tradizionale”;
  • “I” - per proseguire con la creazione automatica di un’azienda gestita in maniera “tradizionale”;
  • “E” - per creare un’azienda “esterna” che consente di effettuare operazioni di elaborazione dati, recuperati da un’azienda residente in un’altra installazione Passepartout;
  • “N” - per uscire dalla funzione.

 

 

Per la creazione dell’azienda Esterna, si rimanda all’apposito manuale. Vediamo invece le modalità automatica e personalizzata, partendo da quest’ultima.

Paragrafo Precedente
Argomenti Correlati
Pubblicato   
giovedì 29 dicembre 2016