Pillole Passcom Express

Codifica di Causali Guidate

Ogni azienda dispone della tabella “Causali contabili”. La tabella risulta in parte precompilata con causali predefinite, che in fase di registrazione consentono di disporre di alcuni automatismi, e in parte lasciata libera per dare la possibilità all’utente di inserire causali personalizzate.

Questa tabella può essere gestita a livello aziendale (le causali contabili codificate vengono visualizzate dalla singola azienda) o di raggruppamento (le causali contabili sono disponibili a tutte le aziende che appartengono allo stesso raggruppamento).

L’utilizzo della tabella è definito in fase di creazione azienda, nella maschera “Tipo gestione archivi” che può essere richiamata anche successivamente con il menù “Aziende – Anagrafica azienda”, attraverso il pulsante “Dati aziendali” scegliere la sezione “Tipo di gestione archivi” e verificare il parametro “Causali contabili”. Si ricorda che quando un archivio è definito aziendale non potrà più essere gestito a livello di raggruppamento:

 

 

Se l’azienda non è di raggruppamento nella maschera “Tipo di gestione archivi” non fornisce la possibilità di scelta poiché le causali contabili sono sempre gestite a livello aziendale.

 

Paragrafo Precedente
Argomenti Correlati
Pubblicato   
giovedì 20 marzo 2014